IL NOSTRO APPROCCIO
ALLA CURA

IL NOSTRO APPROCCIO ALLA CURA

Centro Zen nasce a Firenze alla fine degli anni ‘80
con l’intento di aiutare le persone a raggiungere un benessere globale.

Nel tempo la struttura attraversa grandi sviluppi ed evoluzioni fino ad arrivare a ritagliarsi una posizione privilegiata sul territorio fiorentino come stimato e riconosciuto centro di riferimento per la Riabilitazione, la Fisioterapia, la Medicina dello Sport e la Salute in generale.

Alla base di questo risultato troviamo il nostro peculiare approccio al paziente, incentrato sulla cura della persona nel suo complesso e su un’alta preparazione del personale.

MOLTIDIP_centro zen

OTTICA
MULTIDISCIPLINARE

EMPATIA_ centro zen

EMPATIA

QUALITà_centro zen

PROFESSIONALITÁ E INNOVAZIONE

multi 2_Tavola disegno 1

OTTICA MULTIDISCIPLINARE

L’essere umano è un organismo complesso, e in quanto tale ha bisogno di un approccio che sappia tenere conto di questo per arrivare alla risoluzione del problema efficacemente e nel più breve tempo possibile.

Ecco perché la nostra forza sta proprio nell’essere un Centro Multidisciplinare. Qui collaborano professionisti di diverse discipline che si confrontano quotidianamente per offrire cure adeguate e percorsi personalizzati, tenendo conto di tutte le possibili concause di ogni specifica situazione.

Questo è possibile grazie al lavoro di squadra svolto in piena sinergia tra il personale della Fisioterapia e Riabilitazione, della Medicina dello Sport e coinvolgendo di volta in volta i Medici delle diverse discipline implicate.

“Un aspetto che sicuramente ci caratterizza è l’umiltà: ognuno di noi, in caso di necessità, sa affidarsi alla competenza degli altri professionisti del centro, per raggiungere risultati davvero ottimali per il paziente”

– Valentina Di Tante – Resp. Medicina dello Sport –

EMPATIA_ centro zen

EMPATIA

Per noi del Centro Zen il concetto di cura non riguarda soltanto l’aspetto, pur centrale, della salute, ma si prende carico anche dell’aspetto umano. L’empatia è da sempre uno dei valori che sentiamo più nostro, e che contraddistingue e accomuna il personale del Centro.

Ogni bravo medico e fisioterapista è consapevole che per creare un percorso di cura veramente efficace, non si può tenere unicamente conto della componente fisica senza prendere in considerazione la sfera psicologica e sociale che il paziente porta con sé.

Ecco perché l’approccio del Centro Zen è basato sul costruire una relazione con chi si ha di fronte: entrare in sintonia con le persone attraverso l’ascolto attivo, immedesimarsi nella loro situazione, e rapportarsi con loro come persone prima ancora che come pazienti.

“Tutti ci ritroviamo ad essere pazienti, e noi del Centro Zen ci approcciamo alle persone in quanto tali, come vorremmo essere trattati noi al loro posto e nella loro situazione”

– Andrea Lascialfari
Resp. Fisioterapia e Riabilitazione, Direttore del Centro Zen –

qual_Tavola disegno 1

PROFESSIONALITÁ E INNOVAZIONE

Al Centro Zen ci impegniamo ad essere sempre al passo coi tempi, sia attraverso una formazione continua e costante del personale, che grazie all’accesso alle migliori tecnologie presenti sul mercato, per fornire cure e prestazioni di massimo livello.

Il nostro team è formato da professionisti esperti, accomunati da una forte passione per il proprio lavoro, che li porta ad aggiornarsi continuamente sulle novità che la medicina offre.

Seguiamo con interesse le evoluzioni della tecnica, e investiamo molto in questo campo, dotandoci dei più moderni apparati elettromedicali, così da poter fornire terapie strumentali all’avanguardia.

“Siamo sulla cresta dell’onda per quanto riguarda le novità tecnologiche: infatti siamo sempre i primi ad averle”

– Simone Canu – Fisioterapista e Posturologo –

UNA CURA A 360°
PER UN UNICO SCOPO:
RAGGIUNGERE IL BENESSERE DELLE PERSONE

“Fare il nostro lavoro è un privilegio, perché ci dà la possibilità di cambiare lo stato delle persone: da una situazione di dolore, farle tornare a stare bene”

– Andrea Lascialfari – Resp. Fisioterapia e Riabilitazione, Direttore del Centro Zen –