GINOCCHIO
CENTER

GINOCCHIO_Tavola disegno 1

CENTRO SPECIALISTICO PER IL
GINOCCHIO E L'ARTO INFERIORE

Ginocchio Center è uno dei nostri reparti di fisioterapia più all’avanguardia. La cura di tutte le problematiche legate al Ginocchio e all’Arto Inferiore rientrano tra le nostre specializzazioni di maggior successo, grazie all’accesso a una strumentazione di ultima generazione e alla costante formazione del nostro personale.

target_Tavola disegno 1

A CHI SI RIVOLGE GINOCCHIO CENTER

Le problematiche legate al Ginocchio e all’Arto Inferiore non coinvolgono soltanto sportivi o coloro che svolgono lavori pesanti a carico di queste articolazioni, ma anche chi svolge una vita sedentaria.

Tra i pazienti interessati dai nostri trattamenti troviamo anche chi ha subito traumi, infortuni e interventi chirurgici a carico di queste articolazioni.

CURA 2_Tavola disegno 1

COSA CURIAMO AL GINOCCHIO CENTER

Trattiamo tutte le disfunzioni legate all’apparato muscolo scheletrico dell’articolazione del ginocchio e dell’arto inferiore, sia a livello di tessuti (legamenti, muscoli e tendini), che di strutture cartilaginee e apparato osseo.

Il dolore, infatti, è spesso provocato da più cause concomitanti che è importante saper indagare, individuare e trattare nel giusto modo, tenendo conto del problema nel suo complesso.

Ecco alcune delle situazioni che andiamo a trattare:

→ GONARTROSI
→ SINDROME FEMORO-ROTULEA
→ RICOSTRUZIONE LEGAMENTO CROCIATO
→ LESIONI MENISCALI
→ MORBO DI ASGOOD-SCHLATTER
→ CISTI BAKER
→ TENDINOPATIE
→ TENDINE ROTULEO
→ TENDINOPATIA ZAMPA D’OCA
→ FRATTURA ROTULEA
→ FRATTURA PIATTO TIBIALE

IL PERCORSO TERAPEUDICO

01_Tavola disegno 1

Quando il paziente si affida al nostro centro, viene accolto in un percorso che inizia con una
PRIMA VALUTAZIONE APPROFONDITA 
da parte dell’ortopedico, del fisioterapista o del fisiatra (oppure, a seconda dei casi, coinvolgendo più specialisti contemporaneamente).

02_Tavola disegno 1

A questa prima valutazione si aggiungono EVENTUALI TEST CLINICI richiesti dagli specialisti, così da arrivare a un’ANAMNESI ACCURATA del paziente e poter valutare il suo problema in modo completo.

03_Tavola disegno 1

Questo serve per
ELABORARE UN PIANO TERAPEUTICO COMPLETAMENTE PERSONALIZZATO
e specifico per le esigenze di ogni paziente.