SPALLA
CENTER

spalla_Tavola disegno 1

CENTRO SPECIALISTICO PER LA
SPALLA E L'ARTO SUPERIORE

Spalla Center è il nostro reparto di fisioterapia altamente specializzato nel trattamento delle problematiche muscolo-scheletriche a carico della Spalla e dell’Arto Superiore quali: gomito, polso e mano.

Questo è possibile grazie all’accesso a macchinari di ultima generazione a alla costante e specifica preparazione del nostro personale.

target_Tavola disegno 1

A CHI SI RIVOLGE SPALLA CENTER

Le problematiche legate all’arto superiore sono molteplici e possono avere origini molto diverse.

A soffrirne sono coloro che svolgono lavori pesanti a carico di queste articolazioni, atleti e sportivi, ma anche persone che conducono un tipo di vita molto sedentaria.

Trattiamo poi anche tutte le problematiche legate all’arto superiore generate da traumi, infortuni e incidenti e gestiamo il post operatorio in caso di intervento.

CURA 2_Tavola disegno 1

COSA CURIAMO ALLO SPALLA CENTER

Il dolore a carico della Spalla e dell’Arto Superiore è spesso provocato da molteplici cause concomitanti, e per questo è importante saper indagare e individuare nello specifico le origini del problema.

Lo stato doloroso dell’Arto Superiore può coinvolgere, in parte o per intero, il complesso sistema muscolo-scheletrico di questa articolazione: sia a livello di legamenti, muscoli e tendini che le strutture cartilaginee e quelle del tessuto osseo.

Alcuni esempi di problematiche che trattiamo nel nostro Spalla Center:

→ DOLORE DI SPALLA
→ INSTABILITÀ DI SPALLA
→ ARTROSI DI SPALLA
→ LESIONI DI CUFFIA
→ RIABILITAZIONE POST OPERATORIE
→ CAPSULITEADESIVA
→ TENDINOPATIE DI CUFFIA
→ TENDINOPATIA CALCIFICA
→ SPALLARIGIDA
→ SPALLA DELLO SPORTIVO

IL PERCORSO TERAPEUDICO

01_Tavola disegno 1

La prima fase consiste nell’accogliere il paziente con una INIZIALE VALUTAZIONE COMPLETA da parte del fisioterapista, dell’ortopedico o del fisiatra (oppure, a seconda delle specifiche situazioni, con il coinvolgimento di più specialisti).

02_Tavola disegno 1

Questo passaggio è fondamentale per arrivare ad avere a un’ANAMNESI ACCURATA, che metta insieme i dati raccolti durante la valutazione e l’esecuzione di SPECIFICI TEST CLINICI, così da permetterci di valutare e individuare il problema in tutte le sue componenti.

03_Tavola disegno 1

In questo modo possiamo proporre un PERCORSO TERAPEUTICO PERSONALIZZATO e completamente aderente alle esigenze del paziente e del suo problema.